Wednesday, August 06, 2008

Le regole e la famiglia




Topo ha compiuto due anni e per l’occasione grande partecipazione della famiglia di Ciccio alla festa con ricchi premi e cotillons.

Spaccato di festa famigliare:

La di Ciccio Sorella: “No, guarda, io qui a vivere non ci torno, mi sento davvero fortunata a vivere dove vivo. Certo da noi le verdure sono carissime, sono tutti grassi, e di mentalita’ alquanto ristretta, ma tornare in questo posto con il clima cosi’ mite, la spiaggia a portata di mano, frutta e verdure fresca, e questa gente che non va in chiesa la domenica proprio non potrei”

Il di Ciccio Padre:”I Romani avranno pure conquistato mezzo mondo, del resto tutte le strade portano a Roma, ma con gli scozzesi non ci son proprio riusciti. Balenga, non ti dimenticare che la famiglia di Ciccio e’ molto orgogliosa delle proprie origini scozzesi!”

Il di Ciccio Zio: “Ronald Reagan non era un cowboy, e’ stato il migliore presidente degli Stati Uniti, persino Margaret Thatcher lo ha confermato a una cena in suo onore!”

La di Ciccio Madre (anche conosciuta come l’Adorata Suocera): “Barack Obama e’ l’anticristo”.

Alla fine della serata Ciccio e balenga sono sdraiati esausti a letto:

“Ciccio”
“Si Balenga”
“Sbaglio o oggi ho sentito tua madre dire che Barack Obama e’ l’anticristo e crederci per davvero?”
“No, non sbagli, ma ti prego smettila di parlarne perche’ se no mi vengono gli incubi stanotte”
“Ok Ciccio, vero che per me la regola quando ti sposi, sposi tutta la famiglia non vale?”
“Si Balenga, considerati esentata”

Balenga ringrazia dal profondo del cuore.

1 comment:

to_revive said...

un'americana per un'italiana! Io a differenza tua sono americana e vivo in Italia...ci siamo scambiate Paese. Un bacio alla nonna: ha ragione.."Obama è l'anticristo". Un sorriso.