Wednesday, August 06, 2008

Per i piccioni viaggiatori... non siamo ancora attrezzati



Balenga e’ alle prese con un normale giorno di lavoro quando squilla il telefono e una voce dall’altro capo esordisce cosi:
“Buongiorno Signora Balenga, sono da poco arrivato in questa ridente cittadina dove il sole splende sempre e l’acqua non si riscalda mai. Ho sentito parlare della vostra associazione, mi dica qualcosa di piu’ perche’ io vorrei lavorare per voi”.

Dopo aver raccontato di tutto di piu’, ed essere sopravvissuta a decine di domande anche un po’ troppo dirette (meno male che e’ lui a voler lavorare per noi!) Balenga suggerisce di iniziare le cose per benino, come da prassi, ovvero mandando un bel curriculum vitae.

“Un curriculum? Ma come, lei non sa chi sono io! La mia carriera parla da sola!”

“Davvero? Ma scusi, sa noi qua la sua carriera non la conosciamo e poi per questioni di correttezza, tutti i candidati devono mandarci un curriculum”

“E vabbe’ mi dia l’indirizzo”

“Si certo ecco qua: xyz@pincopallo.com

“Guardi che io il computer non lo uso e me ne vanto! Non vorra’ mica chiedermi di mandarle una mail?! Anzi guardi, sa che le dico? Mi ha gia’ fatto passare la voglia di lavorare per voi!”

CLICK

………

Un mese dopo arriva una lettera contenente oltre che parecchi errori ortografici un curriculum vitae in lingua inglese (per lavorare in italiano, of course).

“LaurettaBella, secondo te cosa dico a questo signore?”

“Io direi di non rispondergli, se poi chiama per sapere, digli pure che il piccione viaggiatore deve essersi perso per la strada”

Grazie LaurettaBella! Un po’ di sana romanita’ fa sempre bene!

No comments: