Thursday, March 27, 2008

Ragno di sera....

Da un po’ di tempo Topo mostra una certa predilezione per i ragni. Anzi, piu’ che una predilezione un intenso interesse che rasenta l’ossessione. All’urlo di “AAGNO!!!!” si precipita sul povero malcapitato di turno, lo afferra e giocandoci finisce per spiaccicarlo non senza avergli prima inflitto le piu’ atroci torture tipo accecamento preventivo e dismembramento lento e progressivo. Insomma ci gioca, ma piu’ che altro a “mama non m’ama”. Che poi le zampette-petalo sono sempre pari per cui non “m’ama” mai.
Balenga si e’ preoccupata piu’ che altro a causa di reminiscenze superstiziose, e cosi’ ha fatto una veloce ricerca sui ragni e la (s)fortuna e ha scoperto che secondo la credenza popolare:

  • Vedi un ragno e ricevi guadagno
  • Ragno di sera bel tempo si spera
  • Uccidere un ragno porta una sfiga esagerata, occhio pero’, solo se lo si uccide di notte o al mattino

Balenga e’ indecisa: divieto totale di caccia al ragno ogni sera al calare del sole oppure lasciare a Topo il piacere di giocare con i ragni e uscire a pestare un paio di cacche tanto per compensare?


3 comments:

Anonymous said...

In casa mia ci sono così tanti ragni che l'espressione "cavare un ragno dal buco" ha ormai assunto per me il significato di "cosa estremamente facile"... semmai il difficile sarebbe "tappare il ragno nel suo buco". Siccome Balenga cerca un rimedio alla sfiga incorsa nell'ammazzare i suddetti, consiglio il procedimento ormai adottato da anni qui alla Tana: l'aspirapolvere. In questo modo i ragni non vengono uccisi all'istante ma vengono trasportati in un luogo dove incontrano altri simili e una varietà di insetti, per un'esperienza sociale magnifica... e potranno morire serenamente di vecchiaia, evitando così di portare sfiga. Jack

balenga said...

Caro Jack, certo che con cosi' tanti ragni devi essere ricco sfondato!

Anonymous said...

In verità quello ricco sfondato è l'Orkin Man che paghiamo profumatamente ogni mese per disinfestarci casa e dintorni da insetti e ragni. Ci è venuto il sospetto che raccolga i migliori esemplari di aracnidi dalle altre residenze e li porti qui da noi alla Tana, per indurci a continuare l'iscrizione al servizio di disinfestazione. Nel frattempo si sta costruendo la seconda villa a Marbella. (Jack)