Saturday, March 22, 2008

Auguri e figlie femmine



Pipetta oggi arriva da Balenga con aria molto, ma molto preoccupata.
“Mamma” dice con fare molto serio “Sei per caso andata a vedere un film al drive in il mese scorso?”
“No, io no, ma ci e’ andato papa’”
“Mi dispiace dirtelo, ma qui c’e’ qualcosa che non quadra, ho delle brutte notizie per te”

Balenga ha un attimo di sussulto, di preoccupazione, di ansia…

“Guarda, ho trovato la ricevuta del biglietto del drive in e mi dispiace dirtelo (di nuovo, eddai!), ma e' per due persone, il che vuol dire che papa’ e’ andato al drive in con qualcuno!”

  • Prima reazione stile bravo genitore: “Ma sciocchina, cosa dici, lo sai che papa’ e’ andato al drive in con il suo amico Paul, no?”
  • Seconda reazione stile genitore un po’ meno bravo, pensiero: Ma guarda te che stronzetta!
  • Terza reazione da genitore furbo, pensiero: Urca, con lei in casa posso dormire tranquilla!

Volete assoldare un investigatore per la lotta alla piaga delle corna? Fate dei figli! Occhio pero’ devono essere nell’ordine: femmine, furbe e possibilmente dei Gemelli, proprio come la Pipetta, altrimenti non funziona.

No comments: