Wednesday, October 29, 2008

Le Principesse a Consiglio


Ciao Principesse,
Qui fa un caldo esagerato e voi mi mancate tantissimo. Oggi avrei una domanda per voi:
Mettiamo ipoteticamente che ieri foste ingiro sul vostro tappeto volante e che altrettanto ipoteticamente vi foste imbattute in un principe reggente che invece di essere con la sua legittima principessa e sposa sembrava si stesse divertendo assai con la regina di un altro reame, cosa fareste?



Cara Jasmine,
Veramente una storia di cacca...Non so proprio che cosa farei io, dipende dal grado di confidenza che hai con questa principessa. Se si trattasse di una di voi tre penso che ve lo direi; io lo vorrei sapere!!!
Un grosso bacio a tutte voi
Cenerentola




Cara Jasmine,
Che cosa dire? Io non direi niente. Le coppie di moderna nobilta’ hanno un equilibrio in cui nessun esterno può entrare. A parte gli scazzi normali che possono esserci con il consorte reggente, la principessa ti sembra felice?? Se le dici qualcosa rovini la sua felicità del tutto gratuitamente? Ti sembra triste? Sono sicura che con altri discorsi, altre parole, altri argomenti, potrai farle capire quello che succede, senza doverle dire quello che hai visto. Bisogna fare a parer mio molta attenzione a dire: io lo voglio sapere, io lo voglio dire.
Sul io lo voglio sapere: tutte liberissime di avere un'opinione personale, anche se poi credo distrugga di più che aiutare, sul io lo voglio dire invece ho molti più dubbi: Ti innalzi ad un livello che non ti appartiene: quello di decidere per la principessa se vuole o no sapere. Io starei zitta e buona sulla faccenda specifica, e cercherei di aiutarla se sapessi che è in crisi.

Ciao dalla Bella Addormentata nel bosco.




Cara Jasmine,
Ma quanto amica sei della principessa? Avete rapporti diplomatici? Secondo me un po’ dipende anche da quello. Come ben sai ogni persona la pensa a modo suo al riguardo, lei ti ha mai espresso la sua opinione, vorrebbe ricevere un paggio ad informarla o no? In che rapporti sei col suo reame? Siete alleati? Una volta che ti sei data queste risposte le cose vengono forse un po’ da se, credo! In realtà non lo so, io l’unica volta che ho detto una cosa del genere ad una mia cara amica mi sono sentita una cacca perché mi sono resa conto che a lei ho fatto solo male. Non lo ha mai detto ma l’ho capito da sola. Io sarò egoista, ma credo che più ci si faccia gli affari propri meglio è, sempre e comunque!!! Almeno questa è la mia idea, forse sbagliata, non so.

Un bacione e a presto,
Biancaneve




Ciao Principessa Caterilla!
Che piacere incontrarti per le strade del regno di Facebook! Lo sai, oggi parlavo con tua sorella Cenerentola di una situazione ipotetica.

Ah, si me lo ha detto, guarda Jasmine, io una volta ho visto il Principe sul Pisello a divertirsi con la Principessa del Cavolo. Sono andata dalla Principessa sul Pisello a dirglielo anche dati i nostri trascorsi di stati alleati ed amicizia.
Risultato? E’ venuta al mio castello e mi ha presa a botte. Non ha nemmeno mandato le sue guardie a farlo per lei. A mani nude, capisci? A Jasmi’, fatti i cazzi tua che campi cent’anni!


Ehm. Grazie Principessa Caterilla… per aver messo tutto in prospettiva per me.

2 comments:

Anonymous said...

Ma che mondo delle favole complicato...e io che ero rimasto al famoso "e vissero felici e cornuti"...

balenga said...

Eh Max, sei indietro!