
Balenga si e’ preoccupata piu’ che altro a causa di reminiscenze superstiziose, e cosi’ ha fatto una veloce ricerca sui ragni e la (s)fortuna e ha scoperto che secondo la credenza popolare:
- Vedi un ragno e ricevi guadagno
- Ragno di sera bel tempo si spera
- Uccidere un ragno porta una sfiga esagerata, occhio pero’, solo se lo si uccide di notte o al mattino
Balenga e’ indecisa: divieto totale di caccia al ragno ogni sera al calare del sole oppure lasciare a Topo il piacere di giocare con i ragni e uscire a pestare un paio di cacche tanto per compensare?
3 comments:
In casa mia ci sono così tanti ragni che l'espressione "cavare un ragno dal buco" ha ormai assunto per me il significato di "cosa estremamente facile"... semmai il difficile sarebbe "tappare il ragno nel suo buco". Siccome Balenga cerca un rimedio alla sfiga incorsa nell'ammazzare i suddetti, consiglio il procedimento ormai adottato da anni qui alla Tana: l'aspirapolvere. In questo modo i ragni non vengono uccisi all'istante ma vengono trasportati in un luogo dove incontrano altri simili e una varietà di insetti, per un'esperienza sociale magnifica... e potranno morire serenamente di vecchiaia, evitando così di portare sfiga. Jack
Caro Jack, certo che con cosi' tanti ragni devi essere ricco sfondato!
In verità quello ricco sfondato è l'Orkin Man che paghiamo profumatamente ogni mese per disinfestarci casa e dintorni da insetti e ragni. Ci è venuto il sospetto che raccolga i migliori esemplari di aracnidi dalle altre residenze e li porti qui da noi alla Tana, per indurci a continuare l'iscrizione al servizio di disinfestazione. Nel frattempo si sta costruendo la seconda villa a Marbella. (Jack)
Post a Comment